ICS foto1
ICS foto1

press to zoom
ICS foto2
ICS foto2

press to zoom
ICS foto5
ICS foto5

press to zoom
ICS foto1
ICS foto1

press to zoom
1/5

Istituto per il Credito Sportivo

L’Istituto per il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo Sport e alla Cultura, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva, grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività. 

Lavora da sempre al fianco degli enti pubblici e dei soggetti privati per aiutarli a realizzare grandi e piccoli progetti di sviluppo con la concessione di mutui agevolati.

 

Grazie ai Fondi Speciali di titolarità dello Stato in gestione separata presso l’ICS, il Fondo Contributi negli Interessi, il Fondo di Garanzia e il Fondo per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale, offre finanziamenti a tassi agevolati e la copertura fino all’80% delle garanzie da prestare sugli stessi finanziamenti.

 

È una realtà dai grandi numeri, con una tradizione di affidabilità che ha contribuito a far crescere l’Italia finanziando 34.661 impianti sportivi del Paese e che ha avviato un importante percorso di sviluppo nel finanziamento degli investimenti nel settore dei beni e delle attività culturali.

 

In questo processo di crescita, l’obiettivo è quello di recitare un ruolo strategico nello sviluppo e nella gestione sostenibile degli impianti, non limitandosi a essere una “semplice” banca, ma anche una piattaforma di soluzioni che razionalizzino il percorso progettuale, facilitando la realizzazione delle opere e l’ottimizzazione della loro gestione.

 

Sedi

ROMA

Via Giambattista Vico, 5 (Sede Legale)

00196 Roma

Tel. 06 324981

Fax 06 3612143

 

ROMA

Via Alessandro Farnese, 1

00192 Roma

Tel. 06 324981

 

 

UFFICIO DI RAPPRESENTANZA

MILANO

Via Santa Tecla, 5

20122 Milano

 

 

PALERMO

Via della Libertà, 56

90143 Palermo

 

Contatti

CENTRALINO

06 324981

 

POSTA CERTIFICATA

creditosportivo@legalmail.it

 

 

Sito web: https://www.creditosportivo.it/

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • YouTube